Apicectomia dentale: intervento e durata

L’apicectomia dentale è un intervento a cui si ricorre quando la semplice devitalizzazione non basta. Tale intervento consente di rimuovere l’apice del dente infetto mediante una pratica chirurgica molto semplice da eseguire, ma che necessita di una estrema precisione.

Normalmente la seduta per l’apicectomia dentale dura circa trenta minuti, ma è preceduta da alcune visite che consentono allo specialista di studiare nei dettagli il campo di azione, mediante l’anamnesi del paziente ed una ortopanoramica.

L’intervento inizia con un’anestesia locale della parte in cui sarà praticata l’incisione per l’asportazione della radice. Successivamente il dentista procederà con una minuziosa ed attenta pulizia del tessuto infetto per evitare la proliferazione dei batteri.

L’operazione si conclude con la chiusura della sutura effettuata. I punti in molti casi cadranno da soli, in alternativa è consigliabile recarsi a controllo dopo 5-7 giorni per valutare lo stato di salute della ferita e la riuscita dell’operazione.

Contatta i nostri professionisti per chiedere approfondimenti sull’apicectomia dentale e sullo stato di salute del tuo cavo orale.

[dt_sc_button link=”https://www.identistidifamiglia.it/contatti/” size=”medium” bgcolor=”#3d93cf” textcolor=”#ffffff” target=”_blank”]Richiedi informazioni[/dt_sc_button]

Lascia un commento

Torna in alto