I denti delle star: bianchi e perfetti

I denti delle star: dai difetti al sorriso perfetto

I denti delle star: dai difetti al sorriso perfetto
Qual è la prima cosa che ci colpisce quando vediamo una star del cinema, della televisione, della musica o dello sport? Sicuramente la loro bellezza, la cura del look. Ma c’è una cosa che contraddistingue i personaggi noti: il loro sorriso perfetto.

Come fanno ad avere sempre denti dritti, bianchi e senza difetti? Avere un sorriso bianco e simmetrico è un’esigenza di tutti i personaggi pubblici che fanno del loro aspetto un biglietto da visita. Il bianco brillante dello smalto è dato quasi per scontato. Quello che un fan/spettatore si aspetta è la perfezione, non è concessa alcun difetto che risalterebbe subito sullo schermo.

Le star usano le faccette dentali e le mascherine invisibili, dove non è possibile o non è necessario intervenire in modo strutturale. Per gli sportivi l’estetica conta solo per i più famosi che vengono usati per fini promozionali e campagna pubblicitarie dai brand, ma in generale si cerca la funzionalità più dell’estetica.Vi avevamo parlato di come proteggere i denti durante l’attività sportiva.

Oltre agli interventi dentistici spesso le star seguono diete, anche in funzione di mantenimento per il bianco perfetto dei denti. Evitano cibi e bevande come il vino rosso, il tè, il mirtillo, il caffè, la curcuma e le sigarette. Curano imperfezioni come la punta di un canino troppo aguzzo o un incisivo più grande dell’altro.

I personaggi noti intervengono dunque su colore, dimensioni, forma, spazi e disposizione dei denti. Prendiamo qualche esempio concreto: Zac Efron, il sex symbol noto attore americano, prima di diventare famoso aveva un evidente spazio tra gli incisivi superiori. Dopo la cura “da star” sfoggia un sorriso invidiabile. Stessa sorte per Tom Cruise che, prima di diventare famoso con film come “Top Gun” aveva gli incisivi asimmetrici e storti.

Miley Cyrus, cantante poi prestata anche al mondo della tv, aveva un sorriso che risentiva di denti piccolissimi e gengive evidenti. Grazie all’intervento del dentista ha ora denti più grandi che mettono in secondo piano la parte gengivale superiore. Victoria Beckham, ex Spice Girls e moglie del noto David, agli esordi con il gruppo aveva il noto “sorriso inglese”, un poco sbiadito. Grazie a uno sbiancamento professionale ora può esibire una bocca perfetta.

Cristiano Ronaldo, l’asso calcistico della Juventus e della nazionale portoghese, aveva una bocca… non da campione. Denti storti e con ampi spazi tra loro, smalto rovinato. Ora il suo sorriso è simmetrico, bianco e sano. Pronto per essere esibito dopo un gol o in una pubblicità.

Nicolas Cage, il vip diventato meme, aveva dei canini storti, piccoli e rovinati. Oggi non ha paura di sorridere alla telecamera grazie a un impianto dentale. Emma Watson, la celebre Hermione di Harry Potter, aveva un sorriso un po’ ingiallito ma adesso è impeccabile. Il segreto del suo fascino passa sicuramente per i denti. Anche Cher, la cantante che negli anni ‘70 aveva degli incisivi troppo incassati rispetto ai canini, oggi sembra non subire i segni del tempo, sia nella bocca che sul viso.

Se hai altre curiosità ti consigliamo queste 10 curiosità sui denti che non conoscevi. Se invece hai i denti scheggiati e vuoi conoscere cause e rimedi abbiamo scritto questo articolo per te.  E tu vuoi avere un sorriso perfetto? Prenota una visita di controllo con noi!

Richiedi un appuntamento

06 5683647