Denti più bianchi? Ecco come ottenerli

Denti più bianchi, averli è il sogno di molti.
C’è chi si affida ai metodi fai da te e chi si rivolge a un igienista dentale.
Un sorriso bianco e curato oltre ad essere un ottimo biglietto da visita per le relazioni personali, è anche un sintomo di igiene e buona salute. Vediamo insieme come fare per avere denti bianchi e sani.

Cause dell’ingiallimento dentale

Il colore dei denti non è uguale per tutti. C’è chi li ha bianchissimi e chi li ha tendenti al giallo o al grigio. Questo dipende dalla dentina (lo strato più interno dello smalto) che influenzata da componenti genetiche, contiene sfumature grigiastre, rossicce e giallognole che traspaiono dallo smalto.
Lo smalto può assorbire sostanze e particelle di determinati cibi che possono compromettere la colorazione dei denti, per questo è necessario anche stare attenti alla propria alimentazione e al proprio stile di vita.

Denti più bianchi: rimedi

Avere denti più bianchi si può! Ecco i nostri consigli:

  • evitare caffè, tè, vino rosso e altre bevande che potrebbero macchiare i denti
  • praticare quotidianamente un’accurata igiene orale, utilizzando oltre allo spazzolino
    anche il collutorio e il filo interdentale
  • evitare di fumare o masticare tabacco

Rimedi naturali

Ci sono numerosi trattamenti naturali che permettono di sbiancare i propri denti, anche se spesso i risultati sono davvero minimi.

Il bicarbonato di sodio è una delle soluzioni più utilizzate.
Mescolare ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio con ½ cucchiaino di sale da tavola e utilizzare come un normale dentifricio. Si raccomanda però di non farlo più di una volta a settimana perché si rischierebbe di rovinare lo smalto.

Detartrasi professionale

Non sempre i rimedi naturali bastano a rendere i nostri denti più bianchi e splendenti.
Quando il tartaro intacca i denti è difficile rimuoverlo, l’unica soluzione è affidarsi a un professionista che generalmente procederà con una detartrasi professionale.

La detartrasi è un trattamento professionale di pulizia dentale che consiste nella rimozione di placca e tartaro da denti e gengive.
Questo trattamento va effettuato ogni 6-12 mesi affidandosi al proprio dentista di fiducia.

Contattaci per maggiori informazioni.

[dt_sc_button link=”https://www.identistidifamiglia.it/trattamenti/sbiancamento-denti-roma/” size=”medium” bgcolor=”#3d93cf” textcolor=”#ffffff” target=”_blank”] Richiedi informazioni[/dt_sc_button]

Lascia un commento

Torna in alto