Faccette dentali su denti storti

Faccette dentali su denti storti: il metodo per migliorare l’estetica dentale

11 Dicembre 2020

Faccette dentali su denti storti: perché sono consigliate?
Per il trattamento di disallineamenti non eccessivamente gravi, viene appunto consigliata l’applicazione di faccette dentali. Vediamo come questo trattamento può migliorare la tua estetica dentale in modo semplice, veloce e indolore.

Ortodonzia o faccette dentali?

Il sorriso è una delle prime cose che le persone notano quando si relazionano con gli altri.
Avere un bel sorriso dà sicuramente un’impressione positiva di noi stessi ma aumenta anche la propria autostima.

Alcune problematiche come: affollamento dentale, denti sporgenti o larghi, troppo piccoli o troppo grandi, sorriso gengivale e disallineamento, possono rendere antiestetico il sorriso.

Spesso, per imbarazzo e vergogna, si tende a nascondere il proprio sorriso con la mano o a non mostrare i denti, per nascondere i difetti.
Con l’aiuto di un dentista puoi trovare la soluzione più adatta per risolvere le problematiche dentali e mostrare finalmente il tuo sorriso con fierezza.

L’Ortodonzia è indicata in caso di situazioni più complesse che richiedono una correzione delle alterazioni nello sviluppo e nella posizione dei denti.
L’apparecchio più diffuso è quello fisso, che si contrappone a quello mobile per il fatto che il primo agisce in modo continuato e può essere rimosso solo dal dentista mentre il secondo consente la rimozione autonoma da parte del paziente.
In alternativa, per correggere lievi malposizioni dentarie, può essere utilizzato un apparecchio invisibile, comodo e leggero, che non altera l’estetica del sorriso.

Un’altra soluzione sono le faccette dentali. Le faccette dentali, rientrano nel campo dell’Estetica dentale e permettono di ottenere ottimi risultati estetici in modo semplice e veloce.

→ Potrebbe interessarti anche: “Quanto costano le faccette dentali?

Faccette dentali su denti storti: quando sono consigliate?

Le faccette estetiche (conosciute anche come veneers) sono una buona soluzione per il trattamento dei denti storti.
L’applicazione di faccette dentali su denti storti, è però consigliata solo in casi di disallineamenti di lieve entità.
Infatti con le veneers non è possibile correggere il difetto ma semplicemente coprirlo.
Il vantaggio, però, è che in poche sedute e con risultati immediati è possibile correggere le piccole imperfezioni della propria dentatura.

L’applicazione delle faccette, viene effettuata in due fasi:

  1. Il dente o i denti interessati vengono limati, viene presa l’impronta dentale e scelto il colore che più si adatta ai denti naturali del paziente
  2. Dopo aver effettuato delle prove estetiche, si procede con l’applicazione vera e propria delle faccette dentali.

Le faccette dentali sono personalizzate, si adattano perfettamente ai denti e restituiscono un aspetto del tutto naturale.

Scopri il nostro trattamento di faccette dentali, contattaci per maggiori informazioni.

Richiedi info sulle faccette dentali

Contatta lo studio

Per avere maggiori informazioni o prenotare un appuntamento puoi contattare lo studio attraverso questo modulo o chiamando il numero 06.5683647

I Dentisti di Famiglia - form contatti
I Dentisti di Famiglia - form contatti