Quanto costa mettere un dente fisso

Quanto costa mettere un dente fisso?

Quanto costa mettere un dente fisso? Molti di voi si saranno posti questa domanda. “Mettere un dente fisso” vuol dire realizzare un impianto dentale che può essere utilizzato per sostituire un singolo dente o un’intera arcata dentale. Vediamo cos’è l’implantologia dentale e quali sono i costi di questo trattamento.

Cos’è l’implantologia dentale

L’implantologia dentale è quella branca dell’odontoiatria che si occupa dell’inserimento di impianti dentali, per la sostituzione di denti mancanti.

Un impianto dentale viene costruito in titanio, un materiale biocompatibile che è capace di integrarsi perfettamente all’osso. È costituito da due elementi: la vite e il moncone.
La vite viene inserita all’interno dell’osso, mentre il moncone viene inserito nell’impianto e deve sostenere la corona dentale.

Infine viene applicata appunto la corona (o capsula), che serve a riprodurre l’aspetto della dentatura.

→ Potrebbe interessarti anche; “Implantologia dentale: 12 cose da sapere

Carico immediato o carico differito

Nell’implantologia distinguiamo due tecniche: carico immediato e carico differito.
Con il carico immediato è possibile avere denti fissi in poche ore. Si tratta di una tecnica mini-invasiva, che non prevede l’incisione delle gengive e che viene effettuata in anestesia locale o in casi eccezionale in sedazione cosciente.

Con il carico differito, il posizionamento degli impianti avviene in fasi alterne per favorire l’osteointegrazione ovvero che gli impianti dentali si integrino con l’osso.

La differenza sostanziale tra il carico immediato e quello differito, sta dunque nel fatto che quest’ultimo non prevede l’applicazione di una protesi provvisoria e il paziente sarà costretto a portare protesi rimovibili o a rimanere senza denti.

Quanto costa mettere un dente fisso

Un’operazione di implantologia a carico immediato richiede una spesa importante. È bene precisare, però, che non è detto che ciò che è stato fatto su un parente, amico o conoscente sia possibile praticarlo anche su di noi e agli stessi costi. Per questo prima di fare un preventivo è necessario effettuare una prima visita in studio.

Con “I Dentisti di Famiglia” hai la possibilità di usufruire di finanziamenti a tasso zero e dilazionare la spesa in comode rate.

Prenota una visita presso il nostro studio o contattaci per maggiori informazioni.

 

Info sugli impianti dentali? Contattaci

 

06 5683647