Quanto costano le faccette dentali?

Sempre più pazienti ci chiedono quanto costano le faccette dentali. L’aumento di interesse è stato causato dallo sviluppo tecnico-odontoiatrico che consente ormai di allargare le possibilità terapeutiche offerte da questo tipo di trattamento.

Qui alla I Dentisti di Famiglia partiamo da un prezzo di 300 euro a faccetta, ma il costo totale può variare in base ad alcune variabili:

  • Materiale scelto (porcellana, ceramica, composito…)
  • Eventuale presenza di patologie dentarie

Per avere un preventivo dettagliato e le relative tariffe ti consigliamo quindi di sottoporti a una prima visita senza impegno presso il nostro studio dentistico a Ostia. È importante che tutto venga svolto seguendo un protocollo che garantisca efficacia e durata. Durante la lavorazione ci serviremo della tecnologia 3D Cad Cam che ci consente di creare faccette dentali perfettamente integrabili con i tuoi denti naturali. Se hai paura del dentista, non preoccuparti, il trattamento è totalmente indolore e abbiamo un team che opera da oltre 20 anni e sa quali accortezze prendere per metterti a tuo completo agio.

[dt_sc_button link=”https://www.identistidifamiglia.it/trattamenti/visita-dentistica-senza-impegno/#appuntamento” size=”medium” bgcolor=”#3d93cf” textcolor=”#ffffff” target=”_blank”]Richiedi informazioni[/dt_sc_button]

faccette dentali prezzo
Prima e dopo il trattamento

I vantaggi delle faccette dentali

Le faccette dentali (o veneers) ideate in America sono, ad oggi, una delle soluzioni più utilizzate dalla odontoiatria estetica perché pur essendo di facile applicazione regalano un sorriso perfetto e senza alcun tipo di imperfezione.

Inizialmente queste particolari protesi erano molto utilizzate tra i VIP di Hollywood che sceglievano questo trattamento per avere sorriso di grande impatto estetico durante le riprese. Essendo fissate con le polveri per dentiere, avevano lo scopo di modificare l’arcata dentale solo temporaneamente, andando a perfezionare solo l’aspetto estetico e non quello funzionale. Con l’avvento della mordenzatura odontoiatrica che permette di trattare piccole parti di superficie dentale con l’acido ortofosforico, le faccette estetiche sono diventate una soluzione permanente che, oltre ad avere l’obiettivo di restaurare gli elementi dentari, offrono la possibilità di ripristinare anche alcune funzioni del cavo orale.

In campo odontoiatrico le faccette estetiche vengono scelte non solo per ridare il sorriso ai pazienti, ma in diverse situazioni cliniche grazie ai diversi vantaggi che questi possono apportare.

  1. Trattamento non invasivo: le faccette vengono impiantate con un semplicissimo intervento che non necessita di operazioni chirurgiche, né di anestesia e soprattutto non provocano dolore al paziente. Inoltre sono necessarie solo 2 sedute dal dentista per avere un nuovo sorriso senza particolari difficoltà per la preparazione del dente, grazie al fatto che sono protesi sottilissime.
  2. Elevata resistenza: le faccette estetiche fabbricate in ceramica o in porcellana garantiscono un’ottima resistenza nel tempo sia per quanto riguarda l’abrasione, sia per la tenuta del colore nel tempo.
  3. Adesione duratura: gli adesivi smalto-dentinali utilizzati per applicare le faccette dentali rendono queste protesi estremamente durature. La resina utilizzata lega perfettamente al dente la ceramica delle faccette grazie anche allo smalto dentale che fa da mordente, rendendo così questo trattamento uno dei più resistenti in odontoiatria. Inoltre recenti studi hanno dimostrato come le faccette rendono la struttura del dente resistente quanto quello naturale.
  4. Morfologia precisa: durante l’intervento di applicazione delle faccette estetiche è doveroso prendere l’impronta precisa degli elementi dentari per definirne la morfologia, questa operazione permetterà, in fase di laboratorio, di creare una protesi perfettamente compatibile con la forma del dente da coprire.
  5. Colore naturale: i materiali utilizzati e la possibilità di stratificare la ceramica sono le caratteristiche che permettono alle faccette estetiche di conferire un colore naturale. Ceramica, porcellana, zirconio in disilicato di litio monolitico sono i materiali solitamente utilizzati per la fabbricazione di queste speciali protesi che, grazie ad una delle sue caratteristiche quali la traslucenza, regalano un colore naturale e vicino agli elementi dentari limitrofi.

Se necessiti di conoscere tutti i prezzi dei nostri dentisti a Ostia non esitare a contattarci compilando il modulo di contatto presente sul sito o telefonandoci.

[dt_sc_button link=”https://www.identistidifamiglia.it/trattamenti/visita-dentistica-senza-impegno/#appuntamento” size=”medium” bgcolor=”#3d93cf” textcolor=”#ffffff” target=”_blank”]Richiedi informazioni[/dt_sc_button]

Lascia un commento

Torna in alto