ESTETICA DENTALE

ESTETICA DENTALE

Con l’Estetica dentale si modifica la morfologia ed il colore dei denti rendendoli più gradevoli alla vista

ESTETICA DENTALE

La voglia di avere un bel sorriso, di migliorare il proprio aspetto e di sentirsi più sicuri nelle relazioni sociali spinge un numero sempre maggiore di persone a sottoporsi a trattamenti di estetica dentale. Questa branca comprende quindi trattamenti che non hanno la finalità di risolvere patologie, bensì di risolvere difetti estetici e di migliorare la cosiddetta cosmesi dentale.

Tali trattamenti vengono consigliati ai pazienti che hanno denti scheggiati o rotti o non allineati, non perfettamente bianchi e vogliono ricostruirli, eliminare le imperfezioni e recuperare il naturale colore bianco.

Con l’Estetica dentale (o Odontoiatria estetica) si modifica la morfologia ed il colore dei denti rendendoli più gradevoli alla vista. Questa procedura rimodella l’anatomia di uno o più denti, in modo da minimizzare gli inestetismi. Tra gli interventi di odontoplastica estetica, uno dei più noti consiste nell’applicazione di faccette in ceramica, utili a risolvere i problemi a carico degli incisivi.

Si tratta di sottili lamine in ceramica che vengono applicate in maniera permanente sui denti al fine di migliorarne l’aspetto estetico correggendo difetti quali scheggiature, diastemi e denti leggermente storti. Inoltre, le faccette dentali sono anche molto utili per risolvere il difetto dei denti gialli o macchiati.

Tutto ciò viene praticato con modalità minimamente invasiva, talvolta non è necessario ricorrere all’anestesia locale. Il tutto con 2/3 sedute in clinica Family Dent.

Domande & Risposte

Come faccio a farmi visitare per un consulto?

Basta chiamare il numero verde e prendere un appuntamento nel centro più vicino oppure riempire il nostro form e sarete richiamati per fissare un consulto con i nostri medici.

Come funziona la prima visita?

La prima visita è senza impegno. Si prenota una visita attraverso il call center, che fissa l’appuntamento. All’accoglienza il paziente riempie la scheda anamnesica. Successivamente viene fatta la diagnosi sui trattamenti necessari e il paziente riceve un piano di cura e un preventivo chiaro e dettagliato.

Torna in alto