IGIENE ORALE

IGIENE ORALE

Il trattamento di igiene orale professionale consiste nell’ablazione del tartaro, effettuata con strumenti all’avanguardia e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza

PULIZIA DENTALE PROFESSIONALE

La parodontologia si occupa della cura e della salute dei tessuti coinvolti nella masticazione. Le malattie parodontali sono infiammazioni croniche o acute che si suddividono in parodontopatie superficiali (o gengiviti), quando interessano solo la gengiva; parodontopatie profonde quando vengono coinvolti anche l’osso ed il legamento parodontale, che tiene ancorata la radice del dente all’osso.

La prevenzione e la cura delle malattie parodontali è molto importante in quanto possono avere gravi conseguenze, come la retrazione della gengiva e dell’osso con conseguente perdita dei denti.

Per le parodontiti superficiali può essere sufficiente una corretta igiene orale con pulizia professionale, in modo tale da permettere alla gengiva di riprendere la sua posizione naturale. L’igiene dentale è praticata sempre da personale qualificato: tutti i nostri igienisti sono laureati in igiene dentale e, oltre ad effettuare i trattamenti, consiglieranno i nostri pazienti sulle regole da seguire per mantenere una bocca sana.

Il trattamento di igiene orale professionale consiste nell’ablazione del tartaro, effettuata con strumenti all’avanguardia e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. Gli igienisti si occupano sia della rimozione profonda di placca e tartaro (che possono provocare carie e parodontiti) sia dell’aspetto estetico, eliminando le eventuali macchie dalla superficie, nonché dell’istruzione dei pazienti all’igiene orale quotidiana.

Per casi particolarmente gravi si consiglia e si pratica la levigatura delle radici con appositi strumenti manuali o l’applicazione e trattamento laser delle tasche paradontali al fine di stimolare i tessuti e rendere le sedi malate più igienizzate.

Domande & Risposte

Come faccio a farmi visitare per un consulto?

Basta chiamare il numero verde e prendere un appuntamento nel centro più vicino oppure riempire il nostro form e sarete richiamati per fissare un consulto con i nostri medici.

Per me è difficile muovermi da casa, come faccio?

Nella nostra sede a Ostia abbiamo messo a disposizione un servizio navetta che vi accompagnerà presso la clinica e, dopo aver terminato la visita, vi riaccompagnerà a casa.

Come funziona la prima visita?

La prima visita è senza impegno. Si prenota una visita attraverso il call center, che fissa l’appuntamento. All’accoglienza il paziente riempie la scheda anamnesica e riceve la sua chiavetta USB, contenete la sua cartella clinica con tutte le informazioni. Successivamente viene fatta la diagnosi sui trattamenti necessari e il paziente riceve un piano di cura e un preventivo chiaro e dettagliato.

Torna su