ORTODONZIA FISSA

ORTODONZIA FISSA

Eliminiamo le anomalie relative alla posizione dei denti offrendoti apparecchi fissi e trattamenti personalizzati

APPARECCHIO FISSO

Affida il tuo sorriso agli specialisti di I Dentisti di Famiglia.

Se vuoi risolvere i tuoi problemi di disallineamento dentale, scegli la professionalità dei nostri Centri dentistici. Eliminiamo le anomalie relative alla posizione dei denti (malocclusioni) offrendoti apparecchi fissi, trattamenti personalizzati e un’équipe di specialisti a tua completa disposizione per il benessere dei tuoi denti e la bellezza del tuo sorriso.

L’ortodonzia previene, attenua ed elimina le anomalie derivanti da problemi di disallineamento, malocclusione dentale e difficoltà masticatorie che possono essere risolti grazie agli apparecchi ortodontici fissi.

L’ortodonzia fissa consiste nell’applicazione di apparecchi per i denti formati da bracket metallici o di ceramica che riallineano i denti attraverso l’azione degli archi di metallo, i quali aiutano lo spostamento grazie alla loro forza elastica.

Domande & Risposte

Quali sono i problemi in cui posso incorrere per malocclusione?

La malocclusione può provocare danni all’articolazione temporo-mandibolare.

L’apparecchio ortodontico è doloroso?

Alcuni pazienti hanno qualche fastidio, ma non si tratta mai di dolori acuti. Di solito il fastidio tende a scomparire dopo i primi giorni: per ovviare si consiglia l’assunzione di un antidolorifico.

Al termine del trattamento i denti possono muoversi e tornare come prima?

Sì, infatti è necessario, al termine del trattamento, portare delle contenzioni che servono a bloccare i denti nella posizione corretta.

A che età è corretto mettere l’apparecchio?

Non c’è un’età giusta ma risultati migliori possono essere raggiunti da pazienti giovani. Una buona percentuale di pazienti che portano l’apparecchio sono adulti. In questo caso è opportuno ricordare che alla fine del trattamento, è fortemente consigliato portare delle contenzioni per evitare che i denti possano tornare come prima.

Quanto dura in media un trattamento ortodontico?

Dipende da paziente a paziente e da caso a caso.

Torna in alto