IMPIANTI DENTALI

Da oltre 30 anni, grazie alle più sofisticate tecnologie, realizziamo qualunque tipologia di impianto dentale in massima sicurezza restituendo al paziente un’ottima salute dentale

IMPIANTI DENTALI

Noi di I Dentisti di Famiglia da oltre 30 anni realizziamo qualunque tipologia di impianto dentale a Ostia. Oggi, grazie alle più sofisticate tecnologie, è possibile sostituire con facilità i denti naturali mancanti restituendo al paziente un’ottima salute dentale e non solo. Carie, malattie parodontali e incidenti possono portare a una graduale e definitiva perdita dei denti, provocando disagio estetico e difficoltà masticatorie, associata a un ampio corollario di sintomi.

Gli impianti dentali possono essere utilizzati per sostituire un singolo dente, pochi denti o l’intera arcata dentale, dimostrandosi la soluzione più vicina possibile ai denti naturali, per cui il risultato finale sarà ottimale non solo dal punto di vista estetico, ma anche funzionale. Gli impianti fissi non si muovono e quindi non dovrete preoccuparvi di gestirli come protesi mobili, relativamente alla loro pulizia. Ma i vantaggi degli impianti dentali non sono solo questi.

Ma, prima di tutto, sai cos’è un impianto dentale? Si tratta di un dispositivo odontoiatrico che rientra nel campo dell’Implantologia, metodo professionale che permette di sostituire denti estratti o mai cresciuti con una serie di perni fissi. La nuova struttura è costituita da una vite di titanio che viene inserita nell’osso, in sostituzione della radice del dente.

Nel tempo gli impianti dentali si saldano con l’osso regalando un sorriso smagliante grazie alle capsule di ceramica o di zirconio inserite sopra di essi, che riproducono alla perfezione un dente vero. Le tecniche innovative scoperte negli ultimi anni hanno proposto ai dentisti esperti delle alternative uniche, che permettono di ottenere risultati estremamente efficaci anche in presenza di poco osso e in totale assenza di rischi. Si va dall’iter implantologico tradizionale a carico differito fino agli impianti a carico immediato, in grado di abbattere i tempi di attesa normalmente occorrenti per il processo di osteointegrazione.

Spesso è possibile inserire gli impianti subito dopo un’estrazione del dente, in altri casi bisognerà attendere qualche tempo per avere la certezza che non insorgano infezioni. Durante la stessa seduta e, in modo totalmente indolore, si possono posizionare impianti fino all’intera ricostruzione di una completa arcata. Di solito sono sufficienti poche sedute (addirittura una sola nel caso del carico immediato) per ottenere impianti dentali che vantano delle caratteristiche esclusive.

Sei curioso di conoscere tutte le migliori soluzioni di implantologia dentale a Ostia e i relativi prezzi e offerte? Sarà sufficiente accedere alle varianti uniche del team I Dentisti di Famiglia attraverso un consulto senza impegno nel nostro studio dentistico a Ostia, per valutare servizi adeguati alle tue esigenze.o

Domande & Risposte

È veramente possibile riavere i denti in poche ore?

ll protocollo normale prevede che si debba attendere 2 o 3 mesi prima di “caricare” un impianto sulla mandibola e addirittura dai 4 ai 6 mesi per l’arcata superiore. La tecnica da noi praticata, denominata a carico immediato, ci consente di impiantare nel corso della stessa seduta, nell’arco di poche ore, i denti fissi, sia sull’arcata superiore sia su quella inferiore.

Quanto tempo si aspetta per avere i denti fissi impiantati?

L’intervento chirurgico dura un’ora, al termine in laboratorio vengono costruite le arcate dentali. Successivamente, entro 6 ore dall’inizio dell’intervento, il paziente potrà tornare a casa con i denti perfettamente funzionanti. Con questa tecnica si evita il disagio di rimanere senza denti neanche per un giorno.

Il risultato finale è lo stesso della tecnica tradizionale?

Certamente! La procedura a carico immediato offre qualità di materiali e tecniche all’avanguardia e il paziente potrà godere di notevoli benefici: RAPIDITÀ – MANCANZA DI DOLORE – CONVENIENZA ECONOMICA

È una procedura sicura?

Assolutamente. Le nostre équipe hanno operato migliaia di pazienti con risultati brillanti.

La tecnica è davvero indolore?

L’intervento chirurgico ha la durata di un’ora, in casi più complicati, un’ora e mezza. Durante l’intervento il medico anestesista praticherà la sedazione cosciente oltre alla normale anestesia locale odontoiatrica. In questo modo non si avverte alcun dolore sia in fase operatoria sia durante il post-operatorio e la sedazione cosciente non farà ricordare il breve periodo operatorio. Non ricordare è come non fare. L’esperienza chirurgica sarà come un sogno: pochi minuti dopo il risveglio il sogno svanisce.

Abbiamo le testimonianze di centinaia di pazienti che si sono sottoposti all’intervento.

Quanto costa l’intervento?

Paragonando i costi per l’intervento di implantologia a carico immediato con quelli delle normali tecniche, il costo è decisamente vantaggioso. Non è possibile fare un preventivo generalizzato perché ogni caso è diverso dall’altro, di solito però costa qualche migliaio di euro.

Costa poco perché vale poco?

La convenienza economica non dipende dal risparmio sui materiali o sull’equipe chirurgica!
1) L’intervento dura poche ore, quindi si risparmiano le sedute alla poltrona
2) E’ un lavoro d’équipe: mentre un operatore lavora sul carico immediato gli altri possono eseguire altri trattamenti
3) La grande quantità di acquisti che la Family Dent fa, ci permette di agire come leva sui costi dei materiali, per cui utilizziamo materiali di alta fascia ma pagando come materiale low cost

Posso pagare a rate?

In funzione delle esigenze, offriamo la possibilità di richiedere finanziamenti personalizzati a interessi zero reali, attraverso una convenzione tra la Family Dent ed una nota Banca Tedesca.

In quali casi è sconsigliato sottoporsi all’intervento?

L’unico caso in cui non è possibile sottoporsi all’intervento è l’assunzione di farmaci bifosfonati perché queste terapie a lungo andare provocano la necrosi alle ossa e di conseguenza l’impianto andrebbe perso. È necessario interrompere l’assunzione dei bifosfonati per almeno 6 mesi prima di sottoporsi all’intervento.

Che tipo di problemi possono insorgere dopo l’intervento?

Fermo restando che ogni atto medico, specie se chirurgico è per sua natura invasivo, di solito il postoperatorio non è doloroso, al massimo si può avvertire un discreto fastidio che passa con l’assunzione di un antidolorifico blando. Si può manifestare uno stato edematoso, anche in questo caso non eccessivo che però tende ad avere un decorso peggiorativo nei primi giorni, per poi migliorare dal quinto giorno in poi. In qualche caso si nota la formazione di qualche livido che si riassorbe in circa 10 giorni.

I pazienti fumatori possono notare un sanguinamento maggiore in alcuni casi, mentre tutti i pazienti hanno avvertito una mancanza di sensibilità alle labbra nelle ore successive all’intervento. Queste complicanze tendono a rientrare in poco tempo.