ORTODONZIA INVISIBILE

ORTODONZIA INVISIBILE

L’apparecchio invisibile è costituito da sottili mascherine trasparenti che consentono di riportare i denti nella corretta posizione

APPARECCHIO INVISIBILE

L’ortodonzia invisibile rappresenta una rivoluzione nel campo dell’ortodonzia perché permette di correggere i difetti derivanti dall’affollamento dei denti o dall’eccessivo spazio, senza dover utilizzare i tradizionali apparecchi fissi e mobili.

Un apparecchio per i denti trasparente e sottile, che non intacca in nessun modo l’estetica e non provoca difetti di pronuncia.

I Dentisti di Famiglia offre servizi di ortodonzia invisibile e Ostia.

L’apparecchio invisibile è costituito da sottili mascherine trasparenti che consentono di raddrizzare o spostare gradualmente i denti per far loro raggiungere la corretta posizione e sono rimovibili.

Grazie al materiale trasparente che lo compone, alla sua leggerezza e alla comodità di rimozione dello stesso da parte del paziente, tale trattamento diventa l’ideale per correggere, in modo graduale e senza traumi, i difetti dentali più diffusi, mantenendo così inalterato il sorriso di chi lo porta.

Domande & Risposte

Quali sono i problemi in cui posso incorrere per malocclusione?

La malocclusione può provocare danni all’articolazione temporo-mandibolare.

L’apparecchio ortodontico è doloroso?

Alcuni pazienti hanno qualche fastidio, ma non si tratta mai di dolori acuti. Di solito il fastidio tende a scomparire dopo i primi giorni: per ovviare si consiglia l’assunzione di un antidolorifico.

Al termine del trattamento i denti possono muoversi e tornare come prima?

Sì, infatti è necessario, al termine del trattamento, portare delle contenzioni che servono a bloccare i denti nella posizione corretta.

A che età è corretto mettere l’apparecchio?

Non c’è un’età giusta ma risultati migliori possono essere raggiunti da pazienti giovani. Una buona percentuale di pazienti che portano l’apparecchio sono adulti. In questo caso è opportuno ricordare che alla fine del trattamento, è fortemente consigliato portare delle contenzioni per evitare che i denti possano tornare come prima.

Quanto dura in media un trattamento ortodontico?

Dipende da paziente a paziente e da caso a caso.

Torna in alto