Consigli per la pulizia dei denti in gravidanza

Seguire una corretta igiene orale è importante per il benessere del cavo orale. Durante il periodo della gravidanza è importante avere una maggiore attenzione per la pulizia dei denti per evitare la possibile formazione di carie dentali dove si annidano germi e batteri.

Sono molti i casi che testimoniamo un aumento delle problematiche odontostomatologiche legate al periodo della gravidanza. Le gengiviti e lo spontaneo sanguinamento dei denti provocano un aumento della sensibilità e fastidi a livello dei nervi. In questo periodo, in seguito alle diverse modifiche ormonali, le mucose diventano più tumide e per tale motivo più difficoltose da trattare.

Vediamo insieme alcuni consigli per una corretta pulizia dei denti in gravidanza..

È consigliabile sottoporsi ad una seduta di igiene orale e profilassi durante il primo trimestre, durante la quale il dentista valuterà la presenza di possibili problemi dentali in modo da tenerli sotto controllo per tutto il periodo della gravidanza.

Assumere fluoro per via orale aiuterà la formazione dei denti del bambino, per aumentare la percentuale di fluoro dei denti già mineralizzati della gestante è consigliabile applicare tale sostanza localmente sui denti mediane l’uso di dentifrici, gomme da masticare o compresse da sciogliere in bocca.

Per avere maggiori informazioni sulla pulizia dei denti in gravidanza contatta ora uno dei nostri dentisti e fissa un primo appuntamento gratuito.

[dt_sc_button link=”https://www.identistidifamiglia.it/contatti/” size=”medium” bgcolor=”#3d93cf” textcolor=”#ffffff” target=”_blank”]Contattaci[/dt_sc_button]

Lascia un commento

Torna in alto