Come scegliere tra spazzolino a setole morbide o dure

Spazzolino setole morbide o dure? Quali sono le differenze e come fare la scelta giusta?

Ogni persona ha una conformazione del cavo orale differente da un’altra e per tale motivo è importate scegliere lo spazzolino più adatto alla conformazione della propria bocca e allo stato di salute dei propri denti.

Può sembrare strano ma ad esempio i denti sensibili reagiscono male agli spazzolini con setole dure, così come in presenza di gengiviti o parodontiti bisogna necessariamente adoperare uno spazzolino con setole morbide.

In un prodotto per l’igiene orale è fondamentale scegliere la testina più adatta alla propria bocca per riuscire a raggiungere con facilità ogni angolo della bocca, per scavare anche le zone più lontane dove si nascondono facilmente i batteri e i residui alimentari.

Generalmente è consigliabile prediligere uno spazzolino con setole morbide per la corretta igiene orale. Tali setole sono costituite da fibre sintetiche di uno spessore che varia tra i 0.2 e i 0.25 mm. Questa composizione consente di ridurre il rischio di danneggiamento dello smalto e di prevenire l’irritazione delle gengive.

Contatta uno dei nostri dentisti per fissare un primo appuntamento senza impegno e per chiedere maggiori informazioni sul corretto utilizzo dello spazzolino con setole morbide.

[dt_sc_button link=”https://www.identistidifamiglia.it/contatti/” size=”medium” bgcolor=”#3d93cf” textcolor=”#ffffff” target=”_blank”]Richiedi maggiori informazioni[/dt_sc_button]

Lascia un commento

Torna in alto