Odontoiatria conservativa

Intarsio dentale: cos’è e quanto costa

L’intarsio dentale è una tecnica utilizzata per l’otturazione dei denti e la sostituzione di vecchie otturazioni in amalgama con un materiale biocompatibile e con una resa maggiore. Il manufatto che viene applicato dall’odontotecnico viene realizzato in laboratorio e utilizzato principalmente per i molari e premolari in caso di una carie estesa o su un dente dove …

Intarsio dentale: cos’è e quanto costa Leggi tutto »

Fluorosi: cause, sintomi e rimedi

Il fluoro, è un minerale essenziale per il nostro organismo soprattutto per ossa e denti. Ha il principale compito di proteggere i denti dalla carie ma un eccessivo consumo protratto nel tempo può determinare la cosiddetta fluorosi, un disturbo estetico che provoca una decolorazione dello smalto dentale.

Capsula dente: il nostro servizio a Ostia

Ti occorre una capsula dentale a Roma?  Il centro odontoiatrico I Dentisti di Famiglia realizza questa tipologia di trattamento con l’ausilio di dentisti dalla trentennale esperienza, materiali di qualità certificata e prezzi vantaggiosi. [dt_sc_button link=”https://www.identistidifamiglia.it/contatti/” size=”medium” bgcolor=”#3d93cf” textcolor=”#ffffff” target=”_blank”]Richiedi informazioni[/dt_sc_button] Prima di sottoporsi a questo trattamento è importante conoscere in modo semplice e veloce in …

Capsula dente: il nostro servizio a Ostia Leggi tutto »

Pedodonzia: che cos’è?

La Pedodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della salute orale dei bambini fin dall’infanzia e per tutta l’adolescenza. Il compito principale del dentista per bambini non consiste solamente nella cura delle principali malattie dentali ma anche nel suggerire un piano di prevenzione, per evitare problemi che possono condizionare la salute negli anni a venire. I denti da …

Pedodonzia: che cos’è? Leggi tutto »

Torna su